• chi siamo

Profilo aziendale

L'Eurel Informatica SpA è stata costituita a Roma nel 1986 da un gruppo di progettisti elettronici e informatici con l'obiettivo di realizzare sistemi informatici per la Pubblica Amministrazione.

Nei primi anni di attività, l'Eurel ha progettato e realizzato i sistemi elettronici di voto per il Senato della Repubblica, la Camera dei Deputati e il Parlamento Europeo.

Questi primi eccezionali risultati, hanno creato i presupposti per ampliare l'offerta tecnologica verso assemblee politiche di dimensioni più ridotte, creando un sistema integrato, altamente informatizzato, da offrire alla Pubblica Amministrazione Locale.

È così che i progettisti dell'Eurel hanno sviluppato, intorno al sistema elettronico di voto, la parte microfonica e di diffusione sonora, la gestione degli oratori e la videoverbalizzazione.

All'inizio degli anni novanta sono stati realizzati i primi sistemi integrati multimediali che hanno ottenuto un immediato consenso presso numerosi clienti.

Da allora in poi è stato un susseguirsi di attività progettuali innovative che hanno reso Eurel un punto di riferimento nel campo specifico dell'automazione dei lavori assembleari di tipo legiferante.

Gli elevati standard tecnologici hanno consentito a Eurel di applicare nei propri sistemi, per la prima volta, alcuni dispositivi che nel prosieguo sono diventati standard anche per altre aziende, tra cui l'uso delle memory card con il chip per il riconoscimento degli utenti, l'uso dei display (nelle varie tecnologie) per la visualizzazione della messaggistica, sempre più estesa, posti sui terminali destinati agli utenti, l'uso delle telecamere a brandeggio automatico per la registrazione automatica audio/video delle sedute, l'uso del sensore finger print per il riconoscimento univoco dell'avente diritto al voto.

Eurel quindi, è da sempre una fucina di idee, tutte destinate ad ampliare ed integrare le già tante funzionalità dei propri sistemi.

Bookmark and Share