• Sistema di votazione elettronica del Consiglio Regionale della Lombardia
18.09.2013
news

Un nuovo sistema per il Consiglio Regionale della Lombardia

Il sistema integrato multimediale Eurel: più velocità e sicurezza

La Eurel ha realizzato il nuovo sistema integrato multimediale per il Consiglio Regionale della Lombardia che comprende la votazione elettronica, il riconoscimento mediante finger print, l'amplificazione, la gestione degli oratori, la diffusione video in alta definizione.

Il nuovo sistema è stato presentato al Consiglio Regionale della Lombardia e alla stampa in occasione della seduta del 10 settembre 2013 ed è stato accolto con unanime soddisfazione.

Il nuovo sistema rappresenta quanto di più tecnologico è oggi possibile prevedere e rende i lavori d'aula molte più veloci e sicuri.

Tra le innovazioni, la più importante è sicuramente l'ampio display LCD a colori touch screen da 5" installato su ciascuna postazione destinata ai Consiglieri Regionali mediante il quale è possibile visualizzare numerose informazioni, compresi gli ordini del giorno per una maggiore interazione tra l'Assemblea e gli uffici ad essa predisposti.

Un'altra importante innovazione è la presenza del sensore finger print utilizzato sia per la rilevazione delle presenze dei Consiglieri, eliminando così qualsiasi altra metodologia di raccolta delle presenze durante le sedute, sia per garantire l'univocità del voto espresso dai singoli Consiglieri.

Inoltre, la particolare architettura di tipo open consentirà qualsiasi implementazione o modifica nel corso degli anni. Ancora una volta, la capacità progettuale e professionale della Eurel risulta vincente e innovativa, ponendo la nostra società ai vertici in questo particolare campo di applicazione così complesso e delicato.

Leggi la rassegna stampa sul nuovo sistema alla Regione Lombardia:

Bookmark and Share
CERCA NEWS
scegli una data
Categorie: