• Forum PA 2011
06.04.2011
news

Eurel al ForumPA 2011 presenta il Sistema di Votazione Elettronica

L'evento dedicato alla Pubblica Amministrazione

Eurel prenderà parte a Forum PA 2011 per presentare il nuovo Sistema Integrato Multimediale ed il Sistema di Votazione Elettronica.

Forum PA è l'evento dedicato all'innovazione della Pubblica Amministrazione e dei sistemi territoriali nel rispetto delle nuove norme vigenti, prima fra tutte il CAD (Codice di Amministrazione Digitale), per una politica di Shared Services, Trasparenza, Open Data, Open Gov, Accountability e E-Democracy.

Il convegno si terrà dal 9 al 12 maggio, presso la Fiera di Roma in via Portuense 1155.

Il Forum PA mette in atto la graduale tendenza da parte delle imprese, Amministrazioni Pubbliche, mondo della ricerca, terzo settore, cittadini ad entrare "in rete". Infatti LA RETE è l'obiettivo a cui si tende per diminuire sempre più il gap innovativo che causa l'impoverimento delle relazioni tra i soggetti coinvolti.

L'evento punta ad integrare e far incontrare le diverse realtà coinvolte nella realizzazione e gestione dei servizi pubblici, con il fine ultimo di ottimizzare le risorse a diposizione, valorizzare le realtà locali promuovendone la cooperazione, facendo molta attenzione alla qualità e garanzia dei servizi e dei diritti fondamentali per i cittadini.

Una delle tematiche importanti, alla quale è dedicata l'intera giornata dell'11 maggio, riguarda il Cloud Computing per la PA con le opportunità e i rischi connessi.

Alla fiera saranno presenti oltre 500 espositori che proporranno soluzioni innovative per contribuire a questa trasformazione tecnologico-informatica in atto, inoltre saranno presentati più di 230 progetti per partecipare al concorso "Meno carta, Più valore".

Eurel sarà presenta al Forum PA nel Padiglione 7, stand 18B insieme alle aziende partner Interact e Write System.

La partecipazione al più importante evento espositivo dedicato alla Pubblica Amministrazione coincide con il lancio del nuovo Sistema Integrato Multimediale prodotto dalla Eurel, che presenta numerose novità tecnologiche tra cui il Sistema di Votazione Elettronica, e con l'annuncio dell'accordo quadro sottoscritto con la Write System srl, leader nel campo della resocontazione di tipo parlamentare.
In questo modo, l'offerta dell'Eurel si completa di un'altra determinante funzione destinata a fornire ulteriori facilitazioni durante lo svolgimento delle assemblee consiliari, in particolare il Sistema di Votazione Elettronica permette di velocizzare notevolmente il lavoro delle assemblee.

Durante il Forum PA 2011 sarà possibile provare una demo perfettamente funzionante del nuovo Sistema Integrato Multimediale e scoprire il funzionamento del Sistema di Votazione Elettronica.

Bookmark and Share
CERCA NEWS
scegli una data
Categorie: