• Multimedia

Multimedia

La rete audio, video e dati

La dotazione multimediale del sistema elettronico di voto Eurel, garantita da specifici apparati e componenti applicative, produce una serie di fonti multiformato di seguito descritte.

Le informazioni fornite dal sistema possono uscire in forma di dati per essere visualizzate su specifici tabelloni posti nell'aula dell'assemblea o in zone periferiche dello stesso stabile o geograficamente collegate in rete.

Le informazioni, inoltre, possono uscire su segnale Audio/Video per la distribuzione su sistemi di Visualizzazione come Display e Video Wall, i segnali A/V possono essere dei più diversi formati e standard attuali, dal semplice segnale analogico composito ai segnali digitali Full HD SDI/HDMI.

Con il sistema di voto elettronico Eurel è possibile avere diversi canali di distribuzione su cui far veicolare diverse tipologie di contenuto come l'audio video della seduta, nel caso si abbia un sistema corredato del modulo Videoverbalizzazione, e il canale dedicato alle fasi di votazione con il sinottico delle votazioni e i risultati delle stesse.

La piattforma multimediale del Sistema Integrato per Aule legiferanti è dotata di diversi moduli applicativi che integrano e arricchiscono l'offerta di comunicazione e pubblicità degli atti dell'assemblea, tra questi è di particolare interesse l'applicazione VideoAssemblea che riunisce tutte le informazioni prodotte dall'assemblea e le rende pubbliche attraverso una semplice WebTv specificatamente progetta allo scopo.

Quando il sistema è dotato del modulo EUGI (Eurel Gateway Interface) e' possibile interconnettere il sistema elettronico di voto alla rete TCP/IP e Internet al fine di creare diversi network di distribuzione ad uso protetto e altri ad uso pubblico.

In tutti i casi, l'uso dei sistemi di visualizzazione rappresenta uno degli aspetti più importanti del sistema perché distribuisce in modo intelligente le necessarie informazioni a tutti i presenti, oltre al pubblico ed ai cittadini, garantendo la trasparenza delle sedute.

I vantaggi offerti dal sistema elettronico di voto Eurel con tutte le dotazioni multimediali sono:

  • informazione distribuita
  • trasparenza delle attività
  • remotizzazione dei segnali in ambienti diversi da quello assembleare
  • elevato grado di personalizzazione della grafica e dell'interfaccia utente. 
Bookmark and Share